Cagliari – Fiorentina Il Più in Palla Beltran il Meno in Palla Fagioli

24 Aprile 2025 pubblicato in La Pagella Viola di Jacopo Massini


De Gea 6
Non perfetto in uscita sul gol di Piccoli, dove appare incerto. Poco dopo viene graziato dal palo sul tiro di Zortea. Nella ripresa si riscatta con una grande parata su Marin. Inizio da rivedere, ma chiude in crescita.
Pongracic 7
Deciso sin dai primi minuti, si distingue anche per una bella iniziativa in avanti. L’intervento su Luvumbo sembrava da rigore, ma il VAR lo scagiona. Prestazione solida e sicura.
Pablo Marì 6
In difficoltà inizialmente sull’azione che porta al vantaggio del Cagliari, poi ritrova ordine e guida bene la linea difensiva. Sufficiente.
Ranieri 6.5
Ottima intuizione per Cataldi, nella prima occasione pericolosa. Attento in fase difensiva fino alla sostituzione. Prova matura. (Dall’81’ Comuzzo 6. Subentra senza commettere errori, gestisce bene gli ultimi minuti di gara. Tranquillo e ordinato).
Dodô 6.5
Sul suo lato arriva il gol del Cagliari e sbaglia qualcosina nei passaggi. Però nella ripresa sale di livello firmando l’assist per il 2-1 e continua a spingere. In crescita.
Mandragora 7
Reagisce immediatamente al gol subito con una punizione insidiosa finita sul palo. Poi serve a Gosens, la palla del pareggio. Prestazione piena di sostanza e qualità. (Dall’81’ Folorunsho 6. Entra nel finale per blindare il risultato. Fa il suo, con attenzione). Cataldi 6.5
Si inserisce bene in area avversaria, dialoga con qualità e mantiene il ritmo in mezzo al campo. Prestazione positiva nel complesso. Copre più zone di campo e corre diversi chilometri, come dimostrano anche le statistiche. Metronomo
Fagioli 5.5 Il Meno in Palla
Troppi errori nella gestione iniziale del pallone e non riesce a cambiare passo col tempo. Sottotono. (Dal 63′ Richardson 6. Si fa sentire subito con un impatto fisico notevole. Coinvolto in uno scontro duro con Piccoli, che provoca un’ammonizione. Utile).
Gosens 7
Parte con cautela ma si fa trovare pronto sul pallone perfetto di Mandragora. Segna il gol del pari e dà equilibrio finché resta in campo. Determinante. (Dal 63′ Parisi 6+. Combattivo nei duelli, si fa notare anche per un’ammonizione. Non si tira indietro nel finale).
Gudmundsson 6.5
Parte piano ma cresce col passare dei minuti. Sfiora il gol e partecipa attivamente all’azione del raddoppio. Anche sfortunato in certe circostanze. Prestazione incoraggiante.

Beltran 7 Il Più in Palla


Limitato nel primo tempo da Mina, ma appena il difensore lascia il campo si libera e segna di testa. Ottimo movimento e intelligenza nel gestire la gara. Concreto. (Dall’86’ Zaniolo 6. In pochi minuti si mette in mostra con un tiro pericoloso e un cartellino giallo. Incisivo, anche in pochi minuti).


Palladino 6.5
Senza Kean, lancia Gudmundsson e Beltran, dall’inizio. La partenza è disastrosa, ma la squadra reagisce e ribalta la partita con carattere. Buoni cambi, ottima risposta. Tre punti d’oro.

Jacopo Massini





Aiutaci a restare liberi da vincoli, fai una donazione a Fiorenza Oggi



Rimani aggiornato e commenta le notizie

entra nel gruppo whatsapp di Fiorenza Oggi



FIORENZAOGGI Testata periodica ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

direttore responsabile Tristano Quaglia

direttore editoriale Luca Monti

redazione@fiorenzaoggi.eu

editore Associazione Nuova Rinascenza C.F. 96476870587 via Ghibellina 42 FIRENZE 50122