Ieri i tassisti sono scesi in piazza con le loro auto

17 Luglio 2025 pubblicato in Firenze


Era nell’aria e come tutti i temporali estivi, si è concretizzato. Stiamo parlando di quello che probabilmente, è solo l’inizio della mobilitazione dei tassisti, che ieri Mercoledì 16 Luglio, sono scesi in piazza, precisamente in Santa Maria Novella, di fronte all’omonima basilica, per poi riversarsi, con le loro auto sui viali, a passo d’uomo.

La protesta verteva sul rapporto tra taxi ed Uber, considerato svantaggioso dai tassisti, che accusano la multinazionale di concorrenza sleale.

Ma vista la complessità della materia e le enormi problematiche particolari del traffico a Firenze, è probabile, come detto, che quella di ieri, sia stata solo la prima di una serie di manifestazioni della categoria.

Luca Monti

Ph. Stefano Giannattasio





Aiutaci a restare liberi da vincoli, fai una donazione a Fiorenza Oggi



Rimani aggiornato e commenta le notizie

entra nel gruppo whatsapp di Fiorenza Oggi



FIORENZAOGGI Testata periodica ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

direttore responsabile Tristano Quaglia

direttore editoriale Luca Monti

redazione@fiorenzaoggi.eu

editore Associazione Nuova Rinascenza C.F. 96476870587 via Ghibellina 42 FIRENZE 50122