Ieri i tassisti sono scesi in piazza con le loro auto
17 Luglio 2025 pubblicato in Firenze
Era nell’aria e come tutti i temporali estivi, si è concretizzato. Stiamo parlando di quello che probabilmente, è solo l’inizio della mobilitazione dei tassisti, che ieri Mercoledì 16 Luglio, sono scesi in piazza, precisamente in Santa Maria Novella, di fronte all’omonima basilica, per poi riversarsi, con le loro auto sui viali, a passo d’uomo.

La protesta verteva sul rapporto tra taxi ed Uber, considerato svantaggioso dai tassisti, che accusano la multinazionale di concorrenza sleale.

Ma vista la complessità della materia e le enormi problematiche particolari del traffico a Firenze, è probabile, come detto, che quella di ieri, sia stata solo la prima di una serie di manifestazioni della categoria.
Luca Monti
Ph. Stefano Giannattasio