La protesta di “Aria Nuova per Firenze” si è spostata da Careggi al Consiglio Regionale
24 Novembre 2024 pubblicato in Firenze
Non si ferma la protesta di “Aria Nuova per Firenze” contro le procedure di restituzione ai familiari, delle salme dei defunti, che paiono, ancora, ispirate a quelle del periodo covid, in presenza di una situazione sanitaria del tutto diversa. Dopo le due manifestazioni, svoltesi nelle scorse settimane di fronte all’ospedale di Careggi infatti, “Aria Nuova per Firenze” ha organizzato ieri pomeriggio un presidio, in Via Cavour, davanti alla sede del Consiglio Regionale della Toscana, alfine di sensibilizzare anche le Istituzioni sulla questione, che sta a cuore a molte persone, coinvolgendo una sfera molto privata ed intima, che viene violata da disposizioni ingiustificate e lesive della spiritualità umana.
La manifestazione è durata circa un’ora, durante la quale si sono alternate al microfono alcune delle persone intervenute.
Come sempre abbiamo voluto intervistare qualcuno tra i presenti, ecco quindi cosa ha detto la Signora Rosalba, al nostro Photoreporter, Stefano Giannattasio, nel video seguente.
Luca Monti
Ph. e Video Stefano Giannattasio