Ad Arezzo denunciati due minorenni che avevano aggredito e rapinato un rider
20 Maggio 2026 pubblicato in Toscana
Sono stati individuati e denunciati per lesioni personali e rapina aggravata, i due minorenni, uno di 16 e l’altro di 17 anni, che la sera del 7 Aprile scorso, ad Arezzo, avevano ordinato del cibo ad una piattaforma online, fissando per la consegna, un luogo all’aperto. Una volta arrivato il rider, i due ragazzi, anziché pagare il dovuto, hanno aggredito l’uomo, accanendosi su di lui anche quando era a terra, procurandogli lesioni che hanno richiesto il ricovero ospedaliero, per poi scappare col cibo ordinato. Al termine del ricovero il rider, ha formalizzato la denuncia, facendo partire le indagini, attraverso le analisi degli ordinativi arrivati, in quel giorno alla piattaforma, dalle quali si è arrivati all’utenza telefonica utilizzata dai due, per poi avere conferma della loro identità visionando le telecamere di sorveglianza della zona dov’era avvenuta la rapina. Uno dei due minorenni, risultati già noti alle Forze dell’Ordine, nel frattempo, era già stato ristretto in una comunità minorile, proprio per reati simili. Forse sarebbe il caso, visto il moltiplicarsi delle rapine di questo tipo ai danni dei riders, che le piattaforme, rifiutassero in automatico le consegne all’aperto accettando solo quelle collegate ad un immobile, per accedere al quale occorre suonare un campanello che permette l’immediata identificazione del cliente, scoraggiando atti aggressivi e predatori del genere.
Luca Monti
Ph. realizzata con Intelligenza Artificiale