Mar. Feb 27th, 2024

Stamattina siamo andati a verificare la segnalazione da parte di un lettore, di un mini accampamento in Piazza Brunelleschi. In effetti le foto del nostro Photoreporter Stefano Giannattasio, mostrano la presenza di quello che pare essere un deposito di oggetti personali di qualche senza fissa dimora, che però durante il sopralluogo non abbiamo visto, essendosi probabilmente allontanato durante il giorno.

L’accampamento, infatti secondo la segnalazione del lettore, prenderebbe vita, la sera, con anche l’accensione di fornelli da campeggio, vicino alla cancellata dell’università, più riparata dal vento, rispetto al resto della piazza. Insomma in Piazza Brunelleschi, gli anni passano, ma i bivacchi restano, malgrado i progetti altisonanti della Giunta Comunale, che aveva annunciato in quel pezzo di centro storico, la creazione di un luogo di cultura diffuso, con l’apertura di librerie e gallerie d’arte, a canoni concordati e garantiti dall’Amministrazione Comunale per riqualificare i fondi sfitti, attorno a quel che resta in centro dell’Università, dopo il trasferimento della stessa a Novoli.

Luca Monti

 Ph. Stefano Giannattasio

Un pensiero su “Ancora un mini accampamento in Piazza Brunelleschi”
  1. Uno scoop per il fotoreporter.. Provi ad andare nel sottopasso delle Cure e ne vedra’ delle belle. C’è purtroppo un accampamento.
    Saluti.
    CC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *