Arrestato a Pistoia un 55enne che ha tentato di avvelenare la moglie
13 Maggio 2026 pubblicato in Toscana
I Carabinieri, hanno arrestato ieri, sul posto di lavoro, un operaio 55enne della Hitachi Rail, che il 9 Maggio scorso aveva versato della candeggina nel caffè della moglie, cercando così di avvelenarla senza tuttavia riuscire nel suo intento. La donna, infatti, subito dopo aver bevuto il caffè, ha accusato un malore, che riteneva casuale ma grave ed ha subito chiamato il 118. Una volta accertata la gravità del presunto malore da parte del personale sanitario del 118 la donna è stata trasportata d’urgenza, all’ospedale San Jacopo, dove le analisi hanno permesso di scoprire il tentato avvelenamento, facendo scattare la denuncia da parte dell’ospedale e le conseguenti indagini dei Carabinieri, che hanno subito indirizzato i sospetti sul marito della vittima, iniziando a monitorarne gli spostamenti ed i comportamenti, sino all’arresto sul posto di lavoro, eseguito, come detto ieri. La donna, adesso per fortuna, grazie alla rapidità dell’intervento, si è ristabilita in breve tempo ed è stata dimessa e rimandata a casa, dove ha potuto riabbracciare i due figli, ma non ha trovato ovviamente il marito che adesso è residente in carcere.
Luca Monti